Ginnastica Funzionale e ZeroGravity

ginnastica funzionale zerogravity
14 Apr

Functional Training o Ginnastica Funzionale con ZeroGravity

La Ginnastica Funzionale (o Functional Training) è molto efficace per migliorare propriocezione, stabilità, velocità, controllo motorio e anche la performance sportiva.

Grazie all’allenamento funzionale con ZeroGravity miglioreremo inoltre la qualità estetica del corpo, grazie ad un adattamento neurologico di tutte le vie metaboliche.

Perchè è importante allenarsi in modo funzionale e con ZeroGravity?

Le corde e l’imbragatura in sospensione sono assolutamente da provare e da non sottovalutare.

Inizialmente infatti sembra un allenamento non impegnativo anche per chi non ha mai svolto attività fisica, ma così non è assolutamente!

Un allenamento completo con questo strumento può essere adattato a tutte le persone, poiché evita un carico articolare e si lavora intensamente sul controllo del “core”, cioè l’insieme di tutti i muscoli del tronco atti al miglioramento di equilibrio e posturaInfatti una parte fondamentale è il miglioramento del controllo motorio con l’attivazione di tutti i muscoli detti “stabilizzatori” che permettono di migliorare la capacità di utilizzo dei nostri arti nello spazio.

Con questo training funzionale in sospensione si avrà anche un forte stimolo ormonale dato dai numerosi muscoli coinvolti in ogni esercizio che porterà come risultato un miglioramento estetico sia di massa muscolare che di definizione muscolare.

Ci si sente più mobili, più agili e coordinati.

Durante gli allenamenti ZeroGravity, la mente collabora strettamente con il corpo migliorando l’intelligenza motoria.

Ne gioverà la postura e quindi la vita quotidiana.

..e al termine dell’allenamento.. Stretching..

Eseguiamo esercizi di Stretching al fine di migliorare la capacità di movimento e aumentare a livello muscolo-scheletrico la flessibilità e l’elasticità di muscoli e tendini, oltre che prevenire contratture muscolari e contrastare eventuali traumi.

Lo Stretching aiuta inoltre a diminuire la sensazione di affaticamento, permettendo così alla persona di potersi rilassare in tranquillità dopo la sessione di allenamento.

 

*Durante gli allenamenti si potrebbero utilizzare alcuni strumenti, tra questi bilanciere e manubri, cavi in sospensione, kettlebell, elastici.

Prenota Ora la tua sessione di allenamento gratuito con ZeroGravity.

WhatsApp: 3474180842
Scrivici una mail a: info@zerogravityferrara.it

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: