Postura Corretta con ZeroGravity

Esercizi Posturali e Postura Corretta con ZeroGravity
17 Apr

Esercizi Posturali e Corretta Postura con Zero Gravity

Lo Zero Gravity è un attrezzo multidisciplinare con cui si possono suddividere molteplici lavori per il proprio corpo, fra questi lavori si possono inserire quelle tematiche specifiche inerenti alla correzione posturale globale del singolo individuo.

Come postura si intende quell’ adattamento che il nostro corpo attua ad ogni stimolo esterno in ambito fisico, psichico ed emozionale.

Per questo durante la valutazione iniziale si guarda appunto se il soggetto ha delle problematiche fisiche visibili o conoscitive, in base a ciò il lavoro verrà differenziato a seconda delle esigenze e dell’obiettivo del cliente.

Uno dei principi fondamentali dello ZeroGravity è quella di allenare insieme tutto il corpo in varie configurazioni, così facendo migliora in automatico posture scorrette date da una vita lavorativa o sportiva intensamente stressante per il fisico e la mente.

A livello conscio e inconscio il corpo cerca sempre soluzioni più facili per affrontare la vita quotidiana e per combattere le tipologie di stress che si affrontano giornaliere, questo purtroppo porta a cambiamenti anche fisici non controllati ; anteposizione delle spalle davanti ad una scrivania, perdita di curve del rachide dal troppo stare seduti in macchina etc.

Questo nel tempo può portare anche ad algie e problematiche serie da affrontare.

Prese per tempo possono essere modificate in meglio e cioè riportare il corpo al suo vero status fisiologico posturale nel quale trova il proprio bilanciamento per poter vivere nel benessere generale.

Entrando più nello specifico si allena per prima cosa una parte essenziale del corpo, il Core cioè l’insieme dei muscoli facenti parte del corsetto addominale (trasverso, retto addominale, obliqui, paraspinali, quadrato dei lombi, pavimento pelvico, glutei e flessori dell’anca)  il quale lavora per preservare e proteggere tutta la parte addominale, anche e colonna.

Un altro fattore essenziale in cui il corpo attiva in automatico tutti i recettori necessari al movimento è l’equilibrio; cioè sapersi muovere in maniera corretta nello spazio che ci circonda.

Come prevenzione è un lavoro ottimo su 360° aiuta a sbloccare e a sostenere tutto quello che ci serve nei movimenti quotidiani

Si possono anche eseguire lavori molteplici sul recupero post infortunio; es riprendere la piena funzionalità di un arto, lo sblocco di articolazioni poco mobili, il recupero di tonicità di un gruppo muscolare lasciato fermo per tempo.

Per riacquisire la piena funzionalità di un arto o articolazione, dopo una piena guarigione e supervisione di un professionista in genere, si lavora con intensità basse e range di movimento ridotti proprio per abituare il tutto ad un graduato miglioramento.

Una volta riacquisita o migliorata la funzionalità dell’arto, si procede con lo sostenere il tutto lavorando sulla tonicità del muscolo che lo avvolge.

Tutto questo con ZeroGravity si può fare costruendo programmi adatti alle esigenze della persona, migliorandone le aspettative.

Infine con questa attrezzatura si può costruire una molteplice quantità di lavori di miglioria sul corpo e con la collaborazione di professionisti adeguati si può concretizzare al meglio il lavoro svolto ed escludendo possibili ricadute in modo da ritornare a compiere quei gesti quotidiani che prima erano compromessi.

Prenota Ora la tua sessione di allenamento gratuito con ZeroGravity.

WhatsApp: 3474180842
Scrivici una mail a: info@zerogravityferrara.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: